Il Decreto Sostegni BIS prevede un’ulteriore proroga degli sfratti fino al 30 Settembre 2021, escluse le procedure avviate prima del Covid.

Per i proprietari che sono in attesa di rientrare in possesso dei propri immobili significa:

  • Ancora tempo perso
  • Ancora spese da anticipare
  • Ancora stress e frustrazione
  • Ancora incertezza

Inutile pensare di chi sia la colpa o che ci sia uno Stato che non tutela i proprietari, perché questa è una realtà con cui dovremo sempre fare i conti, e che non è possibile modificare.

Una precisazione però è doverosa: spesso sono gli stessi proprietari che affittano personalmente (o tramite un’agenzia immobiliare poco preparata in merito) il proprio immobile alla persona sbagliata, fosse anche un conoscente/amico o parente, affidandosi sovente alla “buona fede” o a una prima impressione positiva.

Beh, non basta.

E’ necessario tutelarsi al 100% già nella fase di selezione dell’inquilino conoscendone perfettamente le potenzialità economiche e capire se è in grado di sostenere la quota d’affitto. Per fare ciò, assicuriamo, non è sufficiente verificare la “BUSTA PAGA O LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI”. Occorre conoscere quanto quel reddito o quella busta paga sono realmente impegnati.

Serve un’istruttoria come quella che attivano le banche prima di concedere un mutuo.

Già con con questo primo accorgimento si riduce di gran lunga il rischio di avere dei problemi futuri o di entrare nell’intricato circuito fatto di avvocati e tribunali.

E’ per donare questa tranquillità a chi affitta il proprio immobile, riducendo al massimo i disagi, che abbiamo attivato AFFITTO TUTELATO.

Una garanzia totale che parte da una selezione accurata dell’inquilino, un rimborso fino a 12 mensilità non pagate, passando dalla tutela legale in caso di contenzioso, per finire con il ripristino dell’immobile in caso di danni.

Quanto costa? Una sola mensilità di affitto.
Quanto vale? Tutta la tua tranquillità.

Vuoi affittare casa e vuoi evitare problemi?
Approfondisci le informazioni, senza nessun impegno.